Gazzetta Motori ha provato in off-road la grintosa KTM 390 Adventure, disponibile da K-Torino. Ecco com’è andata.
Dal punto di vista del design, nuova KTM 390 Adventure prende ispirazione dalle sorelle maggiori, con un parabrezza più ridotto rispetto a quello della 890 Adventure, ma un identico profilo del faro anteriore a LED.
Si aggiornano le grafiche, che ora ricordano gli altri modelli Adventure KTM e le Rally che corrono anche la Dakar. A dominare sono come sempre l’arancione e il nero, su un profilo snello e poco ingombrante. Dal punto di vista ergonomico si distingue la forma del serbatoio, ottimizzata per offrire ancora più libertà di movimento e il parafango anteriore ribassato, che riduce gli spruzzi in caso di pioggia.
Tra le tecnologie spicca il display TFT da 5” che si adatta automaticamente alla variazione della luce naturale, contraddistinto da un menù semplice e con la possibilità di personalizzare il cruscotto in base alle informazioni desiderate.
La 390 Adventure è spinta da un motore monocilindrico 4T quattro valvole raffreddato a liquido con cilindrata di 373 cc. Il propulsore eroga 43,5 CV di potenza massima e 37 Nm di coppia, con un consumo di carburante dichiarato di 29,67 km con un litro di benzina. Il cuore pulsante di 390 Adventure è naturalmente omologato Euro 5.
Tra le caratteristiche che, secondo Gazzetta Motori, rendono la 390 Adventure una valida scelta anche per chi possiede la patente A2:
Hai già provato la piccola della categoria Travel di KTM? Passa da K-Torino a scoprire tutte le novità della gamma KTM 390 ADVENTURE: i nostri tecnici esperti ti aspettano per aiutarti a trovare la compagna di viaggio perfetta per le tue esigenze.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ
Esplora l’avventura su due ruote con KTM, da K-Torino. Siamo appassionati di moto e offriamo una gamma eccezionale di modelli ad alta prestazione. Unisciti a noi e vivi l’adrenalina firmata KTM.