KTM KTM

KTM annuncia la versione aggiornata della 450 SMR: ecco tutti i cambiamenti a telaio, sospensioni e motore. Il modello 2023 sarà presto disponibile da K-Torino.

Sono corposi gli aggiornamenti della gamma 450 SMR, messi in atto da KTM con l’obiettivo di limare ulteriormente i tempi di giro della supermoto.

KTM 450 SMR 2023: il motore

La nuova versione di 450 SMR corre con un motore monocilindrico con distribuzione monoalbero e quattro valvole, ideato per centralizzare le masse. La sua potenza erogata è pari a 63CV, nonostante il peso appena inferiore ai 27 kg.

Dal punto di vista della struttura, il motore è stato inclinato all’indietro, con pignone abbassato di 3 mm, aggiornamenti al cilindro e un’ottimizzazione dell’albero motore. Grazie all’inedito Quickshifter è possibile inoltre salire di marcia senza frizione. Ci sono, inoltre, due mappature del motore personalizzabili.

Nuova ciclistica di KTM 450 SMR 2023

Nella versione 2023 KTM pone un punto di fissaggio diverso dell’ammortizzatore, modificato per migliorare l’assorbimento dell’energia e la stabilità sui rettilinei. Il nuovo ammortizzatore e il riposizionamento delle masse rotanti garantiscono, inoltre, più accelerazione e un’uscita di curva istantanea.

Ancora più maneggevolezza: le pedane, montate più internamente, e il telaietto posteriore in alluminio, rendono la 450 SMR 2023 ancora più facile da gestire e indirizzare, oltre che più resistente e solida. La gestione in curva è notevolmente migliorata, grazie a una perfetta combinazione tra nuovo forcellone in alluminio pressofuso, nuovo perno della ruota posteriore e il mono WP XACT di ultima generazione. Altre componenti della 450 SMR 2023 sono la frizione antisaltellamento SUTER con idraulica Brembo, gli pneumatici Metzeler Racetec SM K1, l’ammortizzatore WP XACT e non solo.

Estetica e posizione di guida di KTM 450 SMR 2023

Anche la posizione di guida di KTM 450 SMR 2023 viene rivista, grazie a nuove ergonomie e alla triangolazione del pilota, che regala una superficie di contatto ancora maggiore con la moto.
Dal punto di vista estetico spicca invece un tocco di viola, che si ispira agli anni Novanta, e la nuova grafica con sella arancione piatta e codino bianco.

Prova gamma KTM 450 SMR 2023 da K-Torino

Hai già provato le supermoto per eccellenza? Passa da K-Torino a scoprire tutte le novità della gamma KTM 450 SMR 2023: i nostri tecnici esperti ti aspettano per aiutarti a trovare la compagna di viaggio perfetta per le tue esigenze.

Esplora l’avventura su due ruote con KTM, da K-Torino. Siamo appassionati di moto e offriamo una gamma eccezionale di modelli ad alta prestazione. Unisciti a noi e vivi l’adrenalina firmata KTM.