Hai deciso di prendere la patente della moto perché sogni di guidare una KTM a Torino? Ecco quali prove dovrai superare per conseguirla.
Il tipo di patente moto che conseguirai dipenderà innanzitutto dalla tua età e dalla potenza del motoveicolo che potrai guidare:
L’esame di teoria per la patente moto si svolge presso l’Ufficio della Motorizzazione Civile e si sostiene con sistema informatizzato. Dovrai rispondere a trenta quesiti, indicando “V” se ritieni un singolo quesito vero o “F” se lo ritieni falso. La prova dura trenta minuti e puoi sbagliare non più di tre risposte. Se sei già in possesso di patente A1, A2, A, B1, B o BE, non dovrai rifare l’esame teorico per una qualsiasi di tutte queste categorie.
Gli argomenti del test teorico sono numerosi e includono domande su:
Una volta superata la prova teorica potrai richiedere il foglio rosa, che ti permette di esercitarti alla guida in attesa di sostenere il secondo esame, quello pratico, e che rimarrà valido per 12 mesi. Potrai provare l’esame fino a due volte prima di dover rifare anche quello di teoria.
L’esame pratico per la patente moto si divide in tre fasi:
Hai superato l’esame? Complimenti! È ora di premiarti acquistando la tua prima KTM: vieni a trovarci in concessionaria, i professionisti di K-Torino ti aiuteranno a trovare la due ruote dei tuoi sogni, per farti viaggiare a Torino con grinta, ma in piena sicurezza.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ
Esplora l’avventura su due ruote con KTM, da K-Torino. Siamo appassionati di moto e offriamo una gamma eccezionale di modelli ad alta prestazione. Unisciti a noi e vivi l’adrenalina firmata KTM.