KTM KTM

Proseguono le novità in casa KTM: è stata infatti annunciata la gamma SX 2023, che include modelli a 2 e 4 tempi, presto disponibili da K-Torino.

Sono 12 i modelli che compongono la nuova gamma KTM SX 2023: ecco cosa sappiamo finora.

Design della nuova gamma KTM SX 2023

Dal punto di vista estetico, le KTM SX 2023 sono ancora più strette e affilate, mentre aumenta l’area di contatto tra pilota e sovrastrutture, che rende la guida decisamente più istintiva. La sella offre aderenza ottimale e una posizione di guida che regala sempre più controllo. Il parafango si dota inoltre di nuove linee che incorporano “pinne” che scaricano, soprattutto in condizioni di terreno bagnato, sporco e fango lontano dai radiatori.

Due tempi e quattro tempi KTM SX: le novità

Ci sono poi novità specifiche, legate ai modelli a 2 e 4 tempi. Per i primi cambia l’iniezione elettronica: il nuovo corpo farfallato da 39 mm è dotato di iniettori che si posizionano in modo da garantire una risposta immediata e scattante in ogni condizione di guida, donando più potenza, reattività, sicurezza, ma anche facilità di utilizzo.

Sui modelli KTM SX 4 tempi, invece, sono presenti nuove le nuove teste che garantiscono un sostanzioso incremento delle prestazioni. I motori sono posizionati più indietro di 2 gradi: questo permette una migliore centralizzazione delle masse e più equilibrio. È presente, inoltre, il Quickshifter di serie, che permette cambi di marcia molto più veloci, soprattutto dalla seconda alla quinta.

Ciclistica di nuova gamma KTM SX 2023

Altro grande aggiornamento della gamma KTM SX 2023 è il telaio, riprogettato per abbinarsi ancora meglio alle sospensioni e per accentuare l’effetto ”anti-squat” di tutta ciclistica.  

Dal punto di vista delle sospensioni spicca invece il rinnovato anche il design del forcellone cavo, reso ancora più leggero dai nuovi processi di produzione. Inoltre, i nuovi modelli assicurano più rigidità al posteriore, grazie alla maggiore dimensione del perno ruota posteriore. Si riducono anche lunghezza e peso del monoammortizzatore: questo garantisce la stessa escursione della ruota posteriore rispetto al modello precedente.

Prova gamma KTM SX 2023 da K-Torino

Pronto a far mangiare la polvere ai tuoi avversari? Passa da K-Torino a scoprire tutte le novità della gamma KTM SX 2023: i nostri tecnici esperti ti aspettano per aiutarti a trovare la compagna di viaggio perfetta per le tue esigenze.

Esplora l’avventura su due ruote con KTM, da K-Torino. Siamo appassionati di moto e offriamo una gamma eccezionale di modelli ad alta prestazione. Unisciti a noi e vivi l’adrenalina firmata KTM.