Gazzetta Motori ha provato la 150 2T KTM che puoi acquistare anche da K-Torino: come sarà andato il test?
KTM ed enduro sono due termini che da sempre sono l’uno il sinonimo dell’altro. In questi ultimi anni KTM, con le sue scelte all’avanguardia come quella di introdurre l’iniezione elettronica sul due tempi, si è dimostrata coraggiosa e capace di dare una nuova dimensione al 2T. Tra i modelli a due tempi spicca la Ktm EXC 150 Tpi 2022: ecco perché Gazzetta Motori l’ha apprezzata.
Il modello 2022 della Exc 150 Tpi si dota di nuove grafiche dedicate e di pneumatici Maxxis MaxxEnduro, ma anche di sospensioni aggiornate. All’anteriore c’è la forcella WP Xplor da 48 mm di diametro (300 mm di escursione) a steli rovesciati e al posteriore il monoammortizzatore Pds. Telaio vincente non si cambia: rimane quindi il monoculla sdoppiato in acciaio al cromo-molibdeno che assicura “un peso-piuma di 96,8 kg“.
Il motore della EXC 150 Tpi 2022 si rivela fluido e omogeneo nella potenza, grazie grazie anche alla valvola parzializzatrice posta sul cilindro. La scelta dell’iniezione elettronica, invece, contribuisce a ridurre le emissioni e a ottimizzare la carburazione, rivelandosi una scelta vincente.
La caratteristica che rende ottima la KTM EXC 150 Tpi è senz’altro la sua versatilità. Si tratta, infatti, di una moto che si può guidare in diversi modi: in scorrevolezza per godersi la guida morbida e fluida, oppure cercando sempre la massima prestazione.
Gazzetta Motori consiglia quindi l’acquisto di KTM Exc 150 Tpi 2022 innanzitutto per la maneggevolezza: si tratta di un modello leggero da spostare a motore acceso e spento, con sospensioni tarate per la maggior parte dei piloti. Ne elogia inoltre la coppia ai medi e bassi regimi, la garanzia data dalla frizione idraulica e l’emozione data dall’inconfondibile sound del motore a due tempi.
Ti incuriosisce la nuova KTM Exc 150 Tpi? Puoi venire a provarla da K-Torino: ti aspettiamo in concessionaria!
Da K-Torino puoi scegliere la tua nuova moto KTM tra un’ampia varietà di modelli, oltre che prenotare un test ride senza impegno per provare in prima persona il brivido della guida sulla gamma KTM.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ
Esplora l’avventura su due ruote con KTM, da K-Torino. Siamo appassionati di moto e offriamo una gamma eccezionale di modelli ad alta prestazione. Unisciti a noi e vivi l’adrenalina firmata KTM.