Gazzetta Motori ci parla della nuova maxi enduro austriaca, provata a Fuerteventura, disponibile da K-Torino.
La nuova maxienduro da viaggio targata KTM è giunta alla sua terza generazione e “incarna il nuovo stile della casa austriaca in tema di design. Un look minimale ed estremamente moderno, che non dimentica l’eredità Rally ma la evolve attraverso nuove scelte estetiche.”
Nell’estetica del modello questo si traduce in una sezione frontale ridotta e in un profilo più stretto, ma anche in un serbatoio tutto nuovo con 23 litri di capacità. La maggiore ergonomia, che facilita i movimenti in sella, è assicurata anche dalle nuovissime sovrastrutture, che rendono la maxi enduro tanto agile quanto robusta, pronta ad accompagnarti nelle tue avventure sui sentieri off-road o per le strade di Torino.
“Il telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno è stato accorciato e arretrato nella zona del cannotto di sterzo a favore della maneggevolezza, ma riuscendo al contempo anche a migliorare la stabilità sul veloce”.
Oltre a questi cambiamenti, spicca anche il nuovo telaietto, che è costituito da elementi in alluminio forgiato, progettato per sostenere in tutta comodità il passeggero ma anche i bagagli.
Non mancano le innovazioni dal punto di vista strutturale, come le sospensioni semiattive Wp Sat che “oltre ad offrire una maggiore sensibilità e un miglior feeling, possono essere regolate elettronicamente in tempo reale”.
Attraverso un display TFT e i comodi comandi al manubrio, è inoltre possibile interagire con l’unità di controllo delle sospensioni e far sì che il veicolo reagisca velocemente al cambio di terreno. Se sei curioso di saperne di più, puoi scoprire tutte le tecnologie della nuova KTM 1290 Super Adventure 2021 da K-Torino, concessionaria ufficiale KTM a Torino.
Il verdetto di Gazzetta Motori è chiaro: Ktm 1290 Super Adventure S 2021 è una maxienduro estremamente potente, che sa mantenere al contempo una grande maneggevolezza e un ottimo controllo, anche nelle curve veloci.
Dal punto di vista tecnico spiccano il nuovo cruise control, la risposta delle sospensioni semiattive e la frenata decisa e potente, data dalla precisione dell’impianto Brembo. Interessanti anche le cinque le modalità di guida, che puoi sperimentare e scoprire da K-Torino: Rain, Street, Sport, Offroad e Rally, che rendono il modello adatto ad ogni tipologia di percorso.
Da K-Torino puoi scegliere la tua nuova moto KTM tra un’ampia varietà di modelli, oltre che prenotare un test ride senza impegno per provare in prima persona il brivido della guida sulla gamma KTM.Contattaci subito per fissare un appuntamento in concessionaria KTM a Torino! I consulenti di K-Torino sono a tua disposizione anche via videochiamata. Una nuova esperienza completa per conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima moto comodamente da casa e senza rischi per la tua salute.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ
Esplora l’avventura su due ruote con KTM, da K-Torino. Siamo appassionati di moto e offriamo una gamma eccezionale di modelli ad alta prestazione. Unisciti a noi e vivi l’adrenalina firmata KTM.