Gamma DUKE rappresenta un passaporto verso le emozioni allo stato primordiale, dalla poderosa “The Beast” 1290 SUPER DUKE R alla leggera e versatile 125 DUKE. Gli esperti sviluppatori di KTM hanno progettato i nuovi modelli 125 DUKE e 390 DUKE con l’obiettivo di offrire delle moto capaci di portarti ovunque tu voglia.
Da quando KTM ha presentato la 790 DUKE in occasione di Eicma 2017, il mondo intero ha apprezzato il design, la leggerezza e le prestazioni della naked di media cilindrata più affilata del mercato.
Dopo tre anni KTM soddisfa le esigenze di tutti i piloti che stavano cercando maggiori prestazioni dal bicilindrico parallelo LC8c, presentando 890 DUKE, la nuova “THE SCALPEL”. La nuova KTM è leggera e precisa come la sorella minore, e corre con un motore di 889 cm³ capace di erogare 115 CV e 92 Nm (un aumento di 10 CV e 5 Nm di coppia rispetto alla KTM 790 DUKE). Inoltre, le masse rotanti vengono aumentate del 20%, garantendo una maggiore stabilità in curva e una migliore fluidità del motore ai bassi e medi regimi.
Nuova KTM 890 DUKE è omologata Euro 5, e viene equipaggiata di un serbatoio da 14 l, consentendo un abbassamento dei consumi, che diventano 4,8 l/100 km, con un’autonomia vicina ai 300 Km. KTM 890 DUKE sfreccia agilmente tra le vie della città, offrendo il massimo sulle tortuose strade di montagna. 890 DUKE rappresenta una moto “media” solo sulla carta: le sue prestazioni si posizionano decisamente sopra la media, grazie ad un’elettronica ride by wire all’avanguardia.
Il display TFT fotosensibile permette di utilizzare lo strumento di connettività KTM MY RIDE, oltre che il pratico selettore a manubrio. KTM 890 DUKE offre la possibilità di scegliere tre modalità di guida: RAIN MODE (risposta morbida dell’acceleratore, massimo controllo della trazione, potenza ridotta e anti-impennata), STREET MODE (risposta dell’acceleratore standard, TC normale, piena potenza, anti-impennata) e SPORT MODE (risposta sportiva, TC ridotto, piena potenza, anti-impennata). Il TRACK MODE opzionale consente poi di modificare finemente le impostazioni, per fare tempi record in pista. Il controllo della trazione può essere incrementato o ridotto in una scala di nove livelli, la funzione anti-impennata può essere disinserita e la risposta dell’acceleratore regolata tre livelli. Il launch control permette di fissare il motore al numero di giri al minuto perfetto per una partenza velocissima da fermi, mentre un sensore dell’angolo di piega 6D permette all’ECU di analizzare moltissimi dati e informazioni sul comportamento e sulla posizione della moto, per offrire un feedback ottimale al pilota.
L’impianto frenante anteriore di KTM 890 DUKE viene controllato da due dischi flottanti da 300 mm, che lavorano con una coppia di pinze radiali a quattro pistoncini, sulle quali sono state montate pastiglie con una mescola differente per una potenza più elevata ma sempre ben modulata dall’ABS sensibile all’angolo di piega. Al posteriore rimane invariato il disco da 240 mm con una pinza a doppio pistoncino. Rispetto alla versione precedente la leva del cambio si accorcia e grazie a molle più leggere il funzionamento del Quickshifter+ (opzionale) è ancora più rapido e fluido.
KTM 890 DUKE è incredibilmente maneggevole, grazie alla combinazione perfetta tra il telaio tubolare in acciaio al cromo-molibdeno, il telaietto posteriore in alluminio pressofuso e il motore bicilindrico, che viene utilizzato come elemento stressato. Nonostante la maggior cubatura e gli aggiornamenti tecnici, la KTM 890 DUKE mantiene lo stesso peso della moto che l’ha preceduta, pari a 169 kg. Il telaietto posteriore dal design innovativo è stato progettato per essere semplice, minimalista, leggero e funzionale: al suo interno vengono posizionate le prese d’aria, la cassa del filtro e la batteria.
Le sospensioni WP Apex della KTM 890 DUKE vengono aggiornate per assicurare un miglior funzionamento della forcella a steli rovesciati da 43 mm con cartuccia aperta e del monoammortizzatore regolabile nel precarico. Rispetto alla precedente versione, l’altezza della sella viene abbassata di mezzo centimetro ed è ora fissata a 820 mm. Le linee della 890 DUKE sono inequivocabilmente KTM, infatti ogni spigolo, ogni angolo e ogni elemento delle sovrastrutture è funzionale ed essenziale. Su KTM 890 DUKE vengono inserite nuove coperture Continental ContiRoad che regalano un grip ottimale sul bagnato, una notevole stabilità e una fase di “riscaldamento” davvero breve.
Da K-Torino puoi scegliere la tua nuova moto KTM tra un’ampia varietà di modelli, oltre che prenotare un test ride senza impegno per provare in prima persona il brivido della guida sulla gamma KTM.
Contattaci subito per fissare un appuntamento in concessionaria KTM a Torino! I consulenti di K-Torino sono a tua disposizione anche via videochiamata. Una nuova esperienza completa per conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima moto comodamente da casa e senza rischi per la tua salute.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ
Esplora l’avventura su due ruote con KTM, da K-Torino. Siamo appassionati di moto e offriamo una gamma eccezionale di modelli ad alta prestazione. Unisciti a noi e vivi l’adrenalina firmata KTM.