KTM e Pirelli hanno organizzato la prima giornata dell’iniziativa Ride Out Experience. I piloti, una volta superata una selezione per accedere alla partecipazione, hanno avuto la possibilità di testare su strada e in off-road moto e pneumatici, con la collaborazione e l’aiuto di esperti istruttori di guida. KTM ha messo a disposizione le sue due medie 790 Adventure e 790 Adventure R e le maxi 1290 Super Adventure S e 1290 Super Adventure R, equipaggiate con i pneumatici della linea Scorpion.
DueRuote.it riporta l’esperienza di Valentina, che è stata scelta tra i partecipanti della prima edizione di Ride Out Experience, svoltasi lo scorso 2 ottobre a Oleggio Castello (NO). Le condizioni meteorologiche purtroppo non erano delle migliori, ma non si sono rivelate un ostacolo per l’ottima riuscita dell’evento. Il punto di ritrovo è stato fissato al Castello Dal Pozzo, al quale erano presenti tutti i partecipanti, lo staff dirigenziale con i tecnici di KTM e Pirelli e gli istruttori della scuola di motociclismo certificata FMI In Moto Col Gigi.
Il riscaldamento si è svolto su asfalto, con gli istruttori che hanno accompagnato i partecipanti in un susseguirsi di curve e valli nella sponda del Verbano-Cusio-Ossola sul lago D’Orta. Valentina spiega come in questa fase abbia potuto apprezzare la maneggevolezza e la leggerezza della KTM 790 Adventure, che si distingue sul bagnato per il comportamento docile e divertente allo stesso tempo. Gli aiuti elettronici sono come quelli di categoria superiore, con mappe sull’ABS e sul controllo di trazione. Il telaio si rivela molto preciso, con una posizione di guida comoda.
Una volta rientrati al castello, i partecipanti sono stati divisi in base alla capacità di guida: principianti, intermedi ed esperti. Valentina ha avuto la possibilità di guidare in sella alla KTM 390 Adventure gommata Scorpion Rall, aiutata dai preziosi consigli tecnici degli istruttori. KTM 390 Adventure ha mostrato il suo carattere grintoso, emerso da una ciclistica di dimensioni ridotte che regala la stessa efficacia delle sorelle maggiori.
A bordo della 790 Adventure Valentina ha ripreso il percorso off-road, con strade bianche totalmente allagate, sentieri che si sono trasformati in paludi, sassi smossi e radici.
“Credo di essermi innamorata della 790 Adventure mentre mi rendevo conto di quanto efficace fosse nel tirarmi fuori dalle peggiori trappole. Nemmeno le sbandate secche in mezzo al fango hanno rappresentato un reale problema potendo disporre di un traction control, non invasivo e anzi, di grande aiuto. Ma un doveroso riconoscimento va tributato anche alla gomma semitassellata di Pirelli.“
Un primo evento decisamente positivo, che ha regalato emozioni e sensazioni da vero off-road a tutti i partecipanti. Con KTM sei sempre #readytorace!
Da K-Torino puoi scegliere la tua nuova moto KTM tra un’ampia varietà di modelli, oltre che prenotare un test ride senza impegno per provare in prima persona il brivido della guida sulla gamma KTM. Contattaci subito per fissare un appuntamento in concessionaria KTM a Torino! I consulenti di K-Torino sono a tua disposizione anche via videochiamata. Una nuova esperienza completa per conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima moto comodamente da casa e senza rischi per la tua salute.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ
Esplora l’avventura su due ruote con KTM, da K-Torino. Siamo appassionati di moto e offriamo una gamma eccezionale di modelli ad alta prestazione. Unisciti a noi e vivi l’adrenalina firmata KTM.