KTM KTM

KTM ha dimostrato una crescita sorprendente in questo 2020, conquistando i primi successi nella classe regina. In Austria la casa produttrice sta lavorando anche sulle piccole cilindrate, organizzando una nuova Junior Cup.

podio-motogp-portogallo

KTM in poche stagioni è riuscita ad alzarsi dalle retrovie, imponendosi nelle prime posizioni della classifica. Nel 2020 KTM ha ottenuto tre splendide vittorie, una con Brad Binder e due con Miguel Oliveira. L’ultima vittoria è stata conquistata in occasione della gara finale della stagione, sul circuito di Portimao, in Portogallo. Pol Espargaro ha conquistato cinque podi e due pole position, classificandosi quinto nella classifica generale, a pari punti con Andrea Dovizioso.

KTM RC16 si è dimostrata una moto completa, più che all’altezza della concorrenza. RC16 ha regalato velocità sul rettilineo, stabilità in frenata, maneggevolezza e performance esagerate con piloti di stile diverso. Sia Oliveira, con la sua guida pulita, che Binder, con uno stile “cattivo”, che Espargaro, hanno ottenuto risultati eccellenti in sella a KTM RC 16.

“Quando eravamo in fondo alla prima gara all’inizio della stagione a Doha tre anni e mezzo fa, ho detto: dobbiamo cambiare la situazione, vogliamo andare avanti”, ha dichiarato in Portogallo il CEO di KTM Stefan Pierer.

KTM ha lavorato molto in questi anni, con l’obiettivo di occupare stabilmente le prime posizioni della classifica MotoGP. La volontà di migliorare sempre più si ritrova anche nella scelta di accogliere la new entry Danilo Petrucci, nuovo pilota Tech 3 nel 2021.

Oliveira

In Austria, la casa produttrice sta impiegando risorse anche nello sviluppo delle categorie propeduetiche. Albert Arenas, si è imposto campione del mondo proprio con KTM nello scorso GP del Portogallo, in Moto3. Come riportato da Speedweek.com, Pierer si sta impegnando per far emergere nuovi talenti austriaci, istituendo la “Austrian Talent Cup”. “Sì, stiamo facendo tutto il possibile. Stiamo organizzando questa Junior Cup per scovare  i migliori motociclisti locali e fare in modo che in prima pagina non ci vadano solo gli sciatori”. Per questo, la serie è rivolta ai piloti dai 13 ai 20 anni, che verranno seguiti da Andy Meklau, ex Superbike.

Scopri gamma KTM da K-Torino

Da K-Torino puoi scegliere la tua nuova moto KTM tra un’ampia varietà di modelli, oltre che prenotare un test ride senza impegno per provare in prima persona il brivido della guida sulla gamma KTM. Contattaci subito per fissare un appuntamento in concessionaria KTM a Torino! I consulenti di K-Torino sono a tua disposizione anche via videochiamata. Una nuova esperienza completa per conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima moto comodamente da casa e senza rischi per la tua salute.

Gallery KTM MotoGP Portimao

Esplora l’avventura su due ruote con KTM, da K-Torino. Siamo appassionati di moto e offriamo una gamma eccezionale di modelli ad alta prestazione. Unisciti a noi e vivi l’adrenalina firmata KTM.