KTM KTM

KTM ha celebrato la sua seconda vittoria in MotoGP nel giro di due settimane, grazie al primo fantastico successo di Miguel Oliveira al Red Bull Ring del 23 agosto. Il 25enne ha ottenuto la prima vittoria per il suo team RedBull KTM Tech3 in MotoGP e la prima vittoria per la nazione che rappresenta, il Portogallo. Pol Espargaró ha lottato fino all’ultima curva, ottenendo un terzo posto e il suo secondo podio in carriera, segnando anche il primo doppio podio per Red Bull KTM in MotoGP. Tutte e quattro le KTM RC16 si sono posizionate nella top 10: nessuno è riuscito a fare di meglio. Anche Celestino Vietti ha conseguito la seconda vittoria consecutiva in Moto3 con KTM.

Questo Gran Premio si è svolto nella suggestiva ma impegnativa cornice del RedBull Ring di Spielberg. Espargaró è partito dalla pole position per la sua quinta uscita stagionale, iniziando la gara dalla P1, che ha rappresentato la prima pole sia per RedBull KTM che per il pilota, solamente dopo 4 anni dall’annuncio dei piani e delle ambizioni per la MotoGP.

Espargaró è balzato in testa e ha preso parte ad un avvincente duello con Jack Miller nell’ultima tirata. Anche Miguel Oliveira ha corso una gara nelle prime posizioni, cercando di sfruttare al massimo ogni errore. Nel giro finale, Oliveira ha letto perfettamente la situazione, riuscendo ad effettuare un sorpasso che è valso la bandiera a scacchi, in quella che ha rappresentato la sua 150esima partenza in Gran Premio. Anche per Red Bull KTM Tech3 la gara si è rivelata un successo, con il primo trionfo nella seconda stagione con i colori KTM.

Brad Binder, che aveva conquistato la prima vittoria di KTM in MotoGP a Brno solamente due gare prima, si è assicurato 8 punti grazie alla sua 8° posizione, rimanendo al 4° posto nella classifica del campionato del mondo. Iker Lecuona è salito invece al decimo posto.

KTM si posiziona terzo nella classifica Costruttori, a soli 6 punti dalla vetta. Posizionandosi come produttore più giovane, KTM mostra un eccellente progresso, unendosi ormai ai suoi rivali in termini di test, wildcar e limitazione del motore. Un risultato pazzesco, che celebra il successo sempre maggiore di KTM.

K-Torino ti aspetta con la gamma KTM!

Vuoi sentirti anche tu un pilota di MotoGP? Ti aspettiamo in Concessionaria KTM a Torino per mostrarti tutta la gamma moto KTM in offerta. Prova la moto KTM con un test ride esclusivo da K-Torino: scopri tutte le sue funzionalità in una esperienza unica di guida su strada. Contattaci subito per scoprire di più sui modelli KTM, per fissare un appuntamento in concessionaria o per un preventivo senza impegno!

Esplora l’avventura su due ruote con KTM, da K-Torino. Siamo appassionati di moto e offriamo una gamma eccezionale di modelli ad alta prestazione. Unisciti a noi e vivi l’adrenalina firmata KTM.